martedì 17 aprile 2012

ONCE UPON A TiME...

Tutto ebbe inizio tempo fa, quando Juglans Regia pubblicò questo post in cui mostrava un suo acquerello che aveva deciso di dedicare a Sabrina, dolcissima blogger con la quale era nata una simpatica amicizia basata su una serie di passioni che hanno in comune.
Ecco allora che Sabrina ricambiò questa iniziativa di Juglans inviandole un pacco pieno di "Sciccoserie" che però, sorpresa, sorpresa, aveva destinato anche a Trilli! 


Il pacchetto conteneva due bracciali e una spilla decorati da lei...


...una catenina dorata e un suo ciondolo handmade originalissimo e divertente da indossare, dato che oltre che essere molto luminoso, è simpaticamente tintinnante. Questi regalini erano stati perfettamente confezionati in apposite scatoline e accompagnati da un carinissimo biglietto.

Trilli e Juglans Regia furono contentissime di aver ricevuto queste fantastiche sorprese, e così decisero di ricambiare questo  gentile pensiero con qualcosa di più materiale che lei avrebbe potuto tenere per sé. Pensa e ripensa, decisero di regalare a Sabrina questa collana, creata a mano all'uncinetto, sperando che le piacesse così come erano piaciuti a loro due i suoi regali.


Sabrina apprezzò molto la collana, e pochi giorni fa ha dedicato un post a questo scambio e ha indicato il blog Mi SOLLETiCA UN'iDEA come


Questa è la storia di come è nata la "blogger-amicizia" tra Trilli, Juglans Regia e Sabrina, una creativa davvero gentile ed affettuosa. Non possiamo fare altro che invitare voi lettori a visitare la pagina web Sciccoserie piena di bellissime creazioni handmade tutte fatte secondo uno stile semplice, ma colorato ed originale.

Inviamo un caro saluto a Sabrina!


7 commenti:

  1. Ehilà ragazze, che post meraviglioso mi avete dedicato! Mi avete commosso.
    Grazie di cuore, sono contenta di avervi trovato in questo immenso mondo virtuale.
    Come indossate bene i miei regalini!
    Un bacio grande e grazie ancora per la magnifica collana.
    A presto.
    Sabrina

    RispondiElimina
  2. Conosco Sabrina da quando ho aperto il mio blog,da lei provengo e devo dire che concordo pianamente con voi,così come ho concordato con lei a proposito di voi.Quanti " concordamenti "
    Baci baci e a presto.

    RispondiElimina
  3. wow, che bella questa cose, complimenti!! ciao un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Trilli, alla mia amica Cristina è piaciuta molto la collana che mi avete regalato. Vorrebbe qualche informazione su come realizzarla; le sembra di avere capito che dovrebbero essere delle catenelle e delle maglie alte lavorate nella stessa catenella ma per la chiusura?
    Ci illumini?
    grazie
    baci

    RispondiElimina
  5. Allora cara Cristina, avvia 5 catenelle e lavora nella terza catenella dall'uncinetto 7 maglie alte. Otterrai un piccolo ventaglietto che andrai a chiudere lavorando una maglia bassissima nella prima delle 7 maglie alte appena fatte. A questo punto il ventaglietto diventa una campanella. Prosegui poi di nuovo con le 5 catenelle etc.
    Per chiudere l'intera collana io faccio così: dopo l'ultima campanella, lavoro solo 3 catenelle e le unisco alle prime due catenelle della collana con una maglia bassissima. Spero di esserti stata di aiuto e comunque scrivimi ancora se hai bisogno di altre illuminazioni! =D buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Trilli, sei stata chiarissima.
      Saluti da Cristina.
      baci

      Elimina
  6. insomma blog, amicizia e creatività! c'è di meglio? :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...