giovedì 12 gennaio 2012

MANGiO...POi DiPiNGO!

Il vetro, soprattutto se colorato, è un bellissimo materiale perchè esalta la luce!


Ecco che quotidianamente ci troviamo per le mani oggetti in vetro di uso comune, spesso dalla forma particolare o bizzarra, ed è un vero peccato buttarli via! Quindi...bisogna ingegnarsi per destinarli ad un nuovo uso!

Io per esempio ho pensato di trasformare dei barattoli di marmellata in lanterne.



Sia da accese che da spente riescono a creare un'atmosfera romantica e golosa, dal momento che vi ho dipinto ciliegie, lamponi, more e mirtilli!


Consigli pratici:
Ho usato colori per il vetro, che esistono in tantissime gradazioni. In ogni caso potete anche comprare i colori fondamentali (giallo,rosso,blu) e poi mischiarli per ottenere le sfumature che preferite.

Attenzione: i colori sono liquidi, contenuti in piccoli barattolini. Quindi, volendo mischiarli, vi consiglio di versarne un pò in un cucchiaio in plastica (o qualunque altra vaschetta che può essere poi buttata via) e poi mischiare il colore in un piattino. In questo modo eviterete di alterare il colore originario.

Per nascondere la forma del barattolo basta avvolgere un nastro sul bordo superiore e fermarlo con un bel fiocco.

Il vantaggio di questi lumini è che sono ottimi sia per interno che per esterno perchè la fiamma della candela è protetta dal vento.


11 commenti:

  1. Brava sono veramente carini:D
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. ..bellissimi!!Vorrei tanto averne uno per me gnuu..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Psycho, non preoccuparti, quando avrò un pò di tempo farò delle candeline tutte per te! E saranno tutte tue! A presto

      Elimina
  3. molto belle queste candele nei barattoli di vetro! :)
    passavo anche per invitarti al mio primo giveaway, se ti va sei la benvenuta!
    The Girl with the Suitcase

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Mi piacerebbe partecipare al tuo giveaway, ma non sono ancora molto pratica del mondo dei blog. Spero di riuscirci, magari con l'aiuto di Trilli!

      Elimina
  4. Deliziosi!!!! ^_^
    Belli non solo come portacandele ma anche per conservare marmellate, non trovi?
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  5. Certo! Sono tranquillamente lavabili ed essendo dipinti dall'esterno si possono comunque usare per contenere alimenti. Basta conservare e riutilizzare il coperchio! Così le nostre marmellate fatte in casa saranno più personalizzate che mai!:)

    RispondiElimina
  6. Ma ciao :-) grazie del tuo commento sul mio blog, capiti proprio a fagiolo, visto che a natale ho dipinto dei bicchieri e sono venuti un disastro :-)

    RispondiElimina
  7. Sono d' effetto le lanterne, complimenti.Riguardo alla gonnellina del mio post, non è difficile,si lavorano singolarmente gli esagoni, poi si uniscono.Se dovesse interessarti, ho lo schema.A presto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...