domenica 6 novembre 2011

UN ANTHURiUM PARTiCOLARE

Per ottenere una bella fioritura fuori stagione usa carta, forbici e tanti colori!


In un laboratorio creativo a cui ho partecipato, ho imparato a creare dei bellissimi fiori con la carta velina.


La tecnica è molto semplice e gli unici materiali necessari sono: un po' di carta, forbici, fil di ferro e, se si vuole, dei nastri e una bacchetta di legno. 
Si procede in questo modo:

  • si tagliano i petali dal foglio di carta e si uniscono l'uno con l'altro alla base, formando una sorta di mazzolino. Si parte dal petalo più interno e si prosegue aggiungendo gli altri tutt'intorno, fino a raggiungere la grandezza del fiore desiderata. 





  • Fatto ciò, si ferma tutto il gruppetto di petali con del fil di ferro alla base e si rifinisce lo stelo legando dei nastri con un fiocco.




  • Io ho aggiunto una bacchetta di legno per poter mettere il fiore in un vaso. In questo caso, l'ho inserito proprio nella terra, ottenendo così una bellissima fioritura di un Anthurium fuori stagione.


Senza l'asticella, il fiore può diventare una decorazione per rendere originale un pacco regalo;  creandone diversi, si possono assemblare in un bel centro tavola; fiori piccolini invece, possono diventare anche un romantico segnaposto. 

Nota Bene - Per chi volesse vedere le immagini che esemplificano la creazione del fiore di carta velina, ho creato un Tutorial nel quale viene illustrato come procedere passo passo. Sono sicura che vi potrà essere di maggiore aiuto.

Mi auguro di avervi dato una buona idea da poter sfruttare nelle imminenti feste natalizie, anche se, almeno dalle mie parti, il tempo sembra essersi fermato all'estate e le temperature calde invitano ancora ad andare al mare.

Buona Domenica a tutti!

5 commenti:

  1. Meraviglioso!!!!! ^_^
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  2. Che idea carina e realizzata alla perfezione!

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi fa molto piacere se partecipate al blog candy!
    Fate come preferite, non ci sono regole in questo senso, se vi fa piacere potete inviare entrambe una foto diversa! Anzi, sarà anche più divertente conoscere le vostre passioni!
    Grazie!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo fiore!
    grazie per la visita e complimenti per il tuo neonato blog.
    un saluto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...