giovedì 20 ottobre 2016

ORSETTO AMiGURUMi: SCHEMA

Perché non trasformare il vostro tenero amigurumi in un tintinnante sonaglino?
E' quello che ho fatto io, inserendo un campanellino all'interno dell'orsetto durante la sua lavorazione. Lo schema che ho seguito è stato ideato da Amy che, con fervida fantasia e tanta abilità, riesce a creare numerosissimi schemi di amigurumi, tutti pubblicati sulla sua pagina web Little Muggles e spiegati in modo dettagliato e preciso. E' stata molto felice della mia traduzione in italiano, e mi ha concesso con entusiasmo di condividerla con voi; quindi troverete lo schema dell'orsetto in formato pdf al seguente link. 
Io ho usato un filato di medio spessore ed un uncinetto n°3 seguendo nella realizzazione la consueta tecnica che parte dal "cerchio magico" e continua con una lavorazione a spirale; ho ottenuto così un orsetto di 8,0 cm circa di altezza. I dettagli della faccia e del motivo del maglioncino sono tutti ricamati a mano, così i bimbi potranno giocare in totale sicurezza senza rischio di ingerire piccole parti.
Il filo usato è lo stesso del Cappellino Orsetto abbinato: caldo cotone 50% Lana Vergine Merino Extrafine 50% Cotone Egitto Makò, morbidissimo al tatto e indicato soprattutto per i bambini.

Che aspettate?
Mettetevi subito all'opera e se avete bisogno di chiarimenti non esitate a chiedere.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...