lunedì 16 luglio 2012

COME NUOVA!


Una divertente soluzione per rinnovare le ceste da mare, è quella di decorarle con applicazioni, pupazzetti, merletti,  conchiglie e tanti altri oggetti. Il risultato finale sarà una borsa completamente nuova e più originale nel suo aspetto!


Questo che vedete, è il risultato di un recupero di una vecchia cesta che ho rifoderato in modo da ottenere una chiusura più sicura, e che ho decorato con applicazioni di panno lenci.
Per la fodera interna ho usato della stoffa presa da un pantalone di cotone ormai in disuso, e per le decorazioni esterne mi sono divertita a creare farfalle e fiori con la tecnica dei rotolini.
COME Si FA:
  • stratificate uno sull'altro due o tre fogli di panno lenci;
  • arrotolateli fino a formare un cilindro del diametro che desiderate;
  • con un coltello molto affilato tagliate il cilindro in tanti dischetti;
  • cucite il lembo esterno di ciascun dischetto con dei piccoli punti e poi fate passare l'ago da una parte all'altra del rotolino per evitare che si srotoli. 
Ed ecco i vostri rotolini pronti per essere impiegati in tantissimi modi creativi.
Io li ho usati per decorare la mia borsa, e questi sono alcuni dettagli delle farfalle...



...e del ciondolo a forma di fiore che ho imbottito e appeso ad un gancio.


Provate ad arrotolare anche voi e per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi!




5 commenti:

  1. ma questa è un idea fantastica complimenti è una bellissima borsa

    RispondiElimina
  2. Brava Trilli, hai attribuito alla borsa un aspetto decisamente più estivo e colorato.
    un baciotto

    RispondiElimina
  3. E' molto più bella ed originale!!
    Un bacio
    Sabry!!

    RispondiElimina
  4. Bella e molto, molto estiva! Brava come sempre! Gabriella

    RispondiElimina
  5. Molto bella complimenti ciao Giuliana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...